Cos’é la Wicca?


La Wicca, la religione delle “Streghe,” è stata a lungo avvolta nella segretezza. Chiunque fosse interessato ad apprendere “l’Arte,” doveva accontentarsi con indizi di libri ed articoli. I Wiccan poi non dicono molto, se non quando sono in cerca di nuovi membri.

La Wicca è una religione che si concentra attorno al rispetto per la natura vista come la Dea ed il Dio. Le sue radici spirituali nell’antichità, l’accettazione della magia e la sua natura misteriosa, l’hanno resa particolarmente intrigante. Fino a poco tempo fa, la mancanza di informazioni pubbliche riguardo la Wicca e la sua apparente esclusività, hanno portato molta frustrazione tra le persone interessate ad apprendere.

La Wicca non cerca nuovi membri. Questo è stato un grosso ostacolo per quelli che desideravano impararne i riti e la strada della magia. La Wicca non si fa pubblicità perché, diversamente da molte religioni Occidentali, non afferma di essere la sola vera via verso la Divinità.

La Wicca è una religione gioiosa, che trae origine dalla nostra affinità con la natura. È una fusione con le Dee e gli Dei, le energie universali che hanno creato tutto ciò che esiste. È una celebrazione della vita personale e positiva.

L’ideale di moralità Wiccan è semplice: fà ciò che vuoi, finché non fai del male a nessuno.

Questa regola contiene un’altra condizione non scritta: non fare nulla che danneggi te stesso. Così, se come Wiccan abusate del vostro corpo, gli negate le cose necessarie per vivere, o vi danneggiate in qualsiasi altro modo, state violando questo principio.

La Wicca è una religione che utilizza la magia. Questa è una caratteristica unica ed affascinante. Magia religiosa? Non è così strano come sembra. I preti Cattolici usano la “magia” per trasformare un pezzo di pane nel corpo di un “salvatore” defunto da tempo. La preghiera –uno strumento comune in molte religioni, è semplicemente una forma di concentrazione e comunicazione con la Divinità. Se si estende questa concentrazione, si proiettano all’esterno delle energie con il pensiero che col tempo può far avverare la nostra preghiera. La preghiera è una forma di magia religiosa.

La magia è la pratica di indirizzare energie naturali (anche se poco conosciute) per provocare un cambiamento desiderato. Nella Wicca si usa la magia come uno strumento per benedire luoghi rituali, migliorare noi stessi ed il mondo in cui viviamo.

wiccan1

Annunci

2 pensieri riguardo “Cos’é la Wicca?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...