Perchè Le Streghe festeggiano gli Esbat? 


Gli Esbat sono momenti molto importanti per una strega e tutte le streghe dovrebbero fare qualcosa di particolare, non è detto che debba essere impegnativo, basta anche qualcosa di simbolico ma diverso durante le varie fasi della luna. 
Perchè in pratica questo sono gli esbat: i festeggiamenti in onore della luna che si mostra e cresce nel cielo, accolta ogni volta dalle streghe come un rinnovamento profondo e interiore, come una festa all’insegna dell’energia che ogni mese si rinnova e che ogni mese noi assorbiamo durante i festeggiamenti. 

L’importante e’ festeggiare con spirito devoto e puro, aperti, recettivi e veramente felici nel cuore.

Questo è lo spirito che si deve avere per festeggiare gli esbat, peche’ noi sappiamo quanta energia ci arrivi dalla luna che da lassù ci osserva e ci esaudisce quando richiediamo il suo aiuto per portare a termine un incantesimo.

Lei ci e’ Madre e Sorella, lei ci ha accolto nelle sue braccia quando abbiamo deciso di varcare la soglia dell’iniziazione alle antiche Arti, lei ci ascolta quando le parliamo e quando affidiamo a lei i nostri incantesimi affinché’ si realizzino i nostri desideri e quindi, come minimo, le dobbiamo amore e devozione.

Fonte: http://www.lasoffittadellestreghe.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...