Io sono Natura


Alcuni mi chiamano Natura,
altri mi chiamano Madre Natura.
Sono qui da più di 4miliardi e mezzo di anni,
22500 volte più a lungo di te.
Non ho bisogno delle persone,
ma le persone hanno bisogno di me.
Sì, il tuo futuro dipende da me:
quando prospero, tu prosperi,
quando vacillo, tu vacilli, o peggio.
Ma io sono qui da tanto tempo,
ho nutrito specie migliori di te,
ed ho affamato specie migliori di te.
I miei oceani, le mie terre,
i miei fiumi, le mie foreste,
loro posso aiutarvi o lasciarvi.
Come scegliete di vivere ogni giorno,
curandovi di me o trascurandomi,
davvero non mi interessa,
in un modo o nell’altro
le vostre azioni determineranno
il vostro destino, non il mio…
Io sono Natura, io andrò avanti.
Io sono preparata a evolvermi, voi?

4 pensieri riguardo “Io sono Natura

  1. Sono sempre più dell’idea che chi vive con i ritmi naturali (o almeno ci prova!), sarà sicuramente pronto ad accogliere le evoluzioni naturali che sopraggiungeranno…o almeno sarà consapevole del fatto che potrebbero avvenire. Bellissima poesia ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

