Come Neve


Un sogno, ecco cosa sto vivendo, solo un maledetto sogno.
Questo lago, questa nebbia, il molo, i boschi… sono solo un sogno, mi sto immaginando tutto, non c’è nulla intorno a me e io sono nel mio letto.
Però il freddo lo sento, non dovrei sentirlo, anzi dovrei essere al caldo sotto le coperte, invece sto gelando, non mi sento più la punta delle dita e ad ogni respiro l’aria trasforma i miei polmoni in puntaspilli, guardarsi intorno non serve a nulla vedo solo nebbia e il molo che ci si perde in mezzo, inghiottito dal lago e dal biancore irreale che mi circonda.
Ma perché sono qui, perché non vado via? Che stupida, non posso, è un sogno!
Tutta la mia vita è stata un sogno, un sogno che non esiste, anche innamorarmi di lei è stato un sogno durato un battito di ciglia.
Eppure lei mi faceva stare bene, possibile fosse anche quello solo un sogno?
Sono stanca di aspettare in piedi e ho sempre più freddo, ora mi siedo per terra così posso rannicchiarmi, magari avrò meno freddo se mi abbracciò le gambe, potessi appoggiarmi a qualcosa, qualcuno… invece sono sola, come sempre, quando ho bisogno non c’è mai nessuno… io invece ho sempre cercato di esserci per tutti e… guarda che bel risultato, sono sola in questa nebbia.
Mi sembra stia venendo buio, la nebbia è sempre qui, ora dal lago mi sembra venga pure un vento gelido, o viene dal bosco?
Non capisco, fa sempre più freddo, ma perché non riesco a svegliarmi!
Ecco, è buio ora e comincia anche a nevicare, sto tremando, ho tanto freddo, troppo freddo, ormai ho capito che non mi sveglierò da questo incubo, resterò qui a gelare finché resisto e poi… non lo so poi che succederà, forse devo morire per svegliarmi?

Come neve, bianca, leggera sono morta da sola, nella nebbia e nel buio.
Come neve, quella che ha ricoperto il mio cuore gelandolo.
Come neve, quella che nessuno ha saputo spazzare via.
Come neve, come neve

Neve… 

sito internet

Annunci

10 pensieri riguardo “Come Neve

  1. Pazzesco questo racconto… Ho provato il freddo e la sconsolata solitudine… La fine mi ha quasi strappato una lacrima… Gli occhi lucidi c’erano 😓
    Complimenti e… Perché non la fai resuscitare con un bel sole caldo… O Con uno spirito del ghiaccio… Aiutala, magari non è tardi… 😢

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...