Tag – Promuoviamo l’Autostima


  
Un nuovo tag, particolare questo un pochino mi spaventa….

Prima di tutto le regole, citare il blog che lo ha lanciato, Bellezza in the city e chi vi ha nominato, grazie Sara 😘😘😘, usare l’immagine, nominare altri 5 bloggers e raccontare un evento che vi ha aiutato nel’autostima e infine rispondere a queste domande

  1. Qual’è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè
  2. Come la valorizzate?
  3. Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla?
  4. Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?

Autostima… Beh non è una cosa facile, diciamo che io ho sempre avuto una considerazione di me molto particolare e se da una parte mi sono sempre odiata fisicamente per le poche tette e la troppa altezza, dall’altra mi sono sempre considerata migliore di tanta gente, laureata, master in USA in informatica, brava alpinista e altro… Quindi per me il discorso autostima è molto difficile da affrontare visto che passo dall’odiarmi con forti desideri di autodistruzione al guardare tutto il mondo dall’alto e pensare che le merde stanno solo in basso……

E poi questo tag parla di fisico… IO MI ODIO, odio ogni singolo pezzo del mio corpo e potessi cambierei tutto tranne forse le spalle, sono dritte e muscolose al punto giusto senza comprometterne la morbidezza, arrampicando sono venute così, e le valorizzo usando spesso, quando il lavoro me lo consente, canotte con spalline sottili, e poi il mio odiato seno minimo mi permette di portarle senza reggiseno e quindi di mostrarle….

Un consiglio per l’autostima… non credere mai a quello che ti dicono ma fatti una opinione tua guardando come gli altri ti dicono le cose, e poi ricordarsi sempre che la persona che ti guarda dallo specchio tutte le mattine, siamo noi con i nostri pregi e i nostri difetti, magari un disastro ma comunque noi….

Adesso viene la parte per me più difficile, nominare gli altri blog…. Difficile per due motivi, primo vorrei nominare tutti coloro che mi seguono e secondo, fare le nomine con il telefono è un delirio!!!!  Quindi magari sarà poco ortodosso ma chiederò a tutti i miei follower di pensarci e se hanno voglia, di fare questo tag..

Grazie a tutti

6 pensieri riguardo “Tag – Promuoviamo l’Autostima

  1. Innanzitutto Grazie per aver scritto l’articolo e grazie per avermi linkata. Sono contenta di leggere i posts sull’argomento. Lorenza, credo sia il tuo nome, giusto? Ho pensato a cio’ che hai scritto e al fatto che l’autostima possa “interessare” sia l’aspetto fisico sia “mentale”. Il fatto di ricadere in situazioni di mancanza di autostima secondo me sono piu frequenti per l’aspetto fisico, piuttosto che intellettuale. E’ un’opinione personale, probabilmente basata sulla mia esperienza.
    Io sono fiera dei miei raggiungimenti e non permetterei mai a nessuno di denigrare o farmi sentire inferiore, perche’ i miei traguardi sono sempre stati molto alti.
    Gia hai ragione non credere mai a chi dice chissa cosa. Io ho imparato ad ignorare quelle voci. Sto meglio con me stessa.
    In bocca al lupo e piacere di e-conoscerti

    Vikibaum, per favore scrivimi quando pubblicherai il tuo

    Laura

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Laura, si mi chiamo Lorenza e sono io che devo ringraziarti per aver sollevato un argomento che credo a noi donne stia molto a cuore
      L’autostima è una cosa così particolare, un attimo per volare alta più del cielo è un istante per precipitare sotto terra….
      Grazie del follow che ricambio ben volentieri
      Un abbraccio forte
      Lorenza

      Piace a 1 persona

  2. Primo: grazie per aver proseguito il blog 😘 Due: grazie per i consigli😍
    Tre: sai quante vorrebbero essere alte, atletiche, con un seno piccolo da non dover usare gli odiati reggiseni e soprattutto Intelligenti😳😳😳
    Quarto: sì c’è anche un quarto… 😅Entrambe amiamo le nostre spalle 😳😳😳💋💋💋

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...